Skip to main content

Certificazioni 28 Pastai

Zero Pesticidi e Glifosato

Assenza di pesticidi intesa l’assenza come “zero tecnico” ossia al di sotto del limite di quantificazione analitica (0,01 mg/Kg), come da disciplinare dell’azienda e solo per l’elenco dei principi attivi elencati nel disciplinare.

Pasta di Gragnano IGP

La Indicazione Geografica Protetta (I.G.P.) “Pasta di Gragnano” è riservata alle paste alimentari che rispondono alle condizioni e ai requisiti stabiliti dal presente disciplinare di produzione. La “Pasta di Gragnano” è il prodotto ottenuto dall’impasto della semola di grano duro con acqua della falda acquifera locale.

Filiera Certificata in blockchain

28 Pastai è la prima pasta di Gragnano la cui filiera è tracciata con una certificazione digitale in blockchain. Su ogni confezione di pasta è presente un codice QR che permette di conoscere l’origine del grano e di verificare le temperature e i tempi di essiccazione della pasta.

BRC Food Safety

Il BRC è uno standard di certificazione leader a livello mondiale.Lo standard stabilisce i requisiti per la gestione della sicurezza alimentare in tutte le fasi della produzione e della distribuzione, comprese le pratiche di manipolazione in ogni fase, la progettazione delle attrezzature, le procedure di pulizia, la tracciabilità e altro ancora.

FDA

Prodotto idoneo alle esportazioni di prodotti alimentari in USA

HALAL STANDARD

La presente procedura stabilisce i requisiti del prodotto idoneo per i mercati esteri con richiesta di certificazione halal.lo stabilimento di produzione è stato progettato e realizzato per percorrere l’obiettivo di realizzare produzioni di pasta secca rientrante nella categoria etico-religiosa Halal.Tale produzione prevede la totale assenza di prodotti Haram (proibito).