Skip to main content

Cinque Ricette uniche di San Valentino con la Pasta

San Valentino è l’occasione perfetta per sorprendere il proprio partner con una cena fatta in casa, ricca di sapore e amore. E cosa c’è di più italiano e romantico di un piatto di pasta? Ecco cinque ricette con pasta secca che aggiungeranno un tocco di magia alla tua serata di San Valentino.

1. Spaghetti al Pomodoro e Basilico con Cuori di Mozzarella: Un classico leggero e gustoso: gli spaghetti al pomodoro e basilico sono semplici ma sempre apprezzati. Aggiungi dei cuori di mozzarella tagliati da una fettina spessa e aggiungili in impiattamento.

2. Linguine al Nero di Seppia con Crema di zucca: Questo piatto è perfetto per chi desidera osare con un sapore di mare e un colore intenso. La crema dizucca aggiunge dolcezza e un vivace contrasto cromatico.

3. Fusilli Lunghi al Pesto di Rucola e Mandorle: I fusilli lunghi si arrotolano perfettamente intorno al pesto di rucola e mandorle, creando un’armonia di sapori e un piatto dal gusto deciso e avvolgente.

4. Paccheri al coccio: un classico di mare, economico e dal gusto incredibile. Facile da preparare, con un sugo di pomodorini del piennolo.

 

 5.Tagliatelle con Funghi Porcini e Tartufo Nero: Per un’esperienza sensoriale unica, prova le tagliatelle con funghi porcini e scaglie di tartufo nero. In alternativa, ai funghi, puoi abbinare un soffritto di salsiccia sbriciolata. Un piatto che sa di terra e di passione.

Queste cinque ricette con pasta secca sono l’ideale per celebrare l’amore in modo genuino e gustoso. Non dimenticare di accompagnare il tuo piatto con un buon vino e, naturalmente, di concludere la cena con un dolce altrettanto romantico.